Agli studenti, alle famiglie Al personale docente e ATA
La Scuola deve svolgere un ruolo fondamentale nel processo di crescita dell’uomo: guida la capacità di risposta agli innumerevoli stimoli e sfide che la vita ci impone.
È la Scuola il vero strumento di cambiamento: essa deve avere la capacità di aiutare i giovani affinché possano, domani, interpretare il proprio diritto di cittadinanza in maniera attiva e solidale, forte degli strumenti e dei valori trasmessi.
Ciascuno di noi ha il dovere di prendersi cura dei nostri studenti e delle nostre studentesse, dobbiamo alimentare in loro sogni, aiutarli a credere in se stessi e negli altri, infondere in loro il coraggio per affrontare la vita, a perseguire con onestà e determinazione i propri obiettivi.
Assumiamo, quindi, tutti e solidalmente l’impegno di costruire, con dedizione, un percorso ricco di stimoli per alimentare l’entusiasmo e l’abnegazione con cui affrontare la vita, con la consapevolezza che è (e deve rimanere) il nostro obiettivo primario quello di porre al centro di qualsivoglia progettualità “la persona”.
Rivolgo a tutti voi un augurio di buon lavoro e di buon anno scolastico.
Il vostro Dirigente Scolastico.
Documenti
Luoghi
Via A. Covotti
Via Cardito
Piazza Dante, 1
0